Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, nuova provocazione culinaria: spaghetti aglio, olio, peperoncino e banana

napoli provocazione culinaria spaghetti aglio olio peperoncino banana
Lo chef Parrella
Lo chef Parrella

Spaghetti aglio, olio, peperoncino e banana: la nuova provocazione culinaria arriva dallo chef Parrella. “Alla degustazione inviteremo anche Sorbillo”, fanno sapere.

Spaghetti aglio, olio, peperoncino e banana: la provocazione culinaria

I tradizionali spaghetti aglio, olio e peperoncino (uno dei piatti tipici napoletani) revisionata con la banana. L’idea è dello chef Stefano Parrella, del ristorante Caffè Aragonese di Mugnano del Cardinale, nella provincia di Avellino.

“Il dolce della banana va a contrastare la nota piccante del peperoncino”, spiega lo chef, “mentre la chips d’aglio e i gherigli di noce aggiungono croccantezza oltre a completare il ventaglio di sapori”. Un’idea che è nata proprio dopo quella di Gino Sorbillo di mettere l’ananas sulla pizza, come spiegato dallo stesso chef Parrella: “Commentavamo il successo mediatico di un vecchio must della cucina improbabile come la pizza all’ananas, quando ispirati dalla presenza in cucina di un casco di banane è arrivata questa idea. Ora abbiamo in mente di organizzare un evento nel quale sarà possibile gustare questa specialità e inviteremo anche l’amico Gino Sorbillo che con la sua provocazione ha aperto la strada ad abbinamenti che in Italia fanno storcere il naso”.

cucinaNapoli