Il Covid torna a far tremare, nel comune di Qualiano si è registrato un nuovo focolaio che ha coinvolto l’Istituto Comprensivo Di Giacomo-Santa Chiara dove 20 alunni e 7 maestre sono risultati positivi. Vincenzo De Luca non nasconde il suo disappunto.
Qualiano, Covid all’Istituto Comprensivo: 20 alunni risultati positivi
Boom di nuovi casi all’interno di più classi: sono venti gli alunni contagiati e sette maestre. Il dato è stato fornito dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che non ha nascosto il proprio disappunto. “Ho ricevuto un messaggio che mi ha fatto arrabbiare. Abbiamo abbiamo scoperto che il 99 per cento dei bambini contagiati è figlio di genitori non vaccinati”.
La preside dell’Istituto ha disposto la sospensione delle attività
La preside dell’istituto ha disposto la sospensione delle attività in presenza fino a lunedì 25. L’Asl, come da prassi, ha anche disposto la sanificazione di entrambi gli istituti e ha raccomandato al Comune, secondo quanto dichiarato dal Mattino, di intervenire in ausilio nelle aree di pertinenza.
Gli interventi di sanificazione
Gli interventi di sanificazione sono già partiti. L’esplosione del focolaio ha allarmato molte mamme che hanno chiesto chiarimenti al sindaco. Contagi anche nelle strutture per anziani. Qualiano non è l’unico territorio a dover fare il conto con il Covid: anche nel limitrofo territorio di Mugnano, infatti, la scorsa settimana sono stati registrati ben due focolai, entrambi in due diverse case per anziani. Sono una trentina le persone positive tutte vaccinate.