L’anno comincia con una tragedia sfiorata a Qualiano dove un uomo di 65 anni ha perso la mano dopo aver raccolto un petardo inesploso. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri mercoledì 1 gennaio 2025.
Qualiano, uomo perde la mano dopo aver raccolto petardo inesploso
Un 65enne di Qualiano ha subito gravi conseguenze dopo aver raccolto un petardo inesploso, perdendo quattro dita. L’incidente è avvenuto ieri mattina, quando l’uomo ha pagato a caro prezzo il fenomeno dei botti illegali, particolarmente diffuso a Napoli e provincia durante il periodo di Capodanno.
Come riportato da Il Meridiano e confermato dai carabinieri, l’uomo si trovava in via Di Vittorio nella tarda mattinata del 1 gennaio, quando ha notato un petardo a terra. Decidendo di chinarsi per prenderlo, il petardo è esploso, causando gravi ferite agli arti superiori. Dopo essere stato trasportato all’ospedale San Giuliano di Giugliano, è stato successivamente trasferito all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico che ha portato alla perdita di quattro dita. Sembra che il 65enne non fosse consapevole del pericolo rappresentato dall’oggetto che ha raccolto.
Altri incidenti
Purtroppo, non è l’unico episodio sfortunato associato alla notte di Capodanno. Nella vicina Giugliano, in via Tolomeo, un proiettile esploso da sconosciuti durante i festeggiamenti ha colpito la finestra di una famiglia, perforando la persiana, ma fortunatamente senza ferire nessuno degli abitanti. I carabinieri della Compagnia di Giugliano stanno indagando su entrambi gli eventi.