Cronaca Napoli, Napoli

Due 15enni accoltellati all’Arenile di Bagnoli: 17enne arrestato per tentato omicidio

Santa Maria Capua Vetere arrestato
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Per il ferimento di due ragazzi, avvenuto nella serata di martedì 30 aprile a Bagnoli, nella periferia occidentale di Napoli, gli agenti del locale commissariato di polizia hanno arrestato un 17enne che deve rispondere di tentato omicidio. Il ferimento sarebbe avvenuto al termine di una lite scoppiata per futili motivi.

Due ragazzi accoltellati a Bagnoli, arrestato un 17enne

Le indagini sono state avviate quando giunti sul posto hanno accertato che due ragazzi – poi trasferiti in codice rosso al vicino ospedale San Paolo – erano stati feriti con alcuni fendenti all’addome.

In poche ore gli investigatori del commissariato di zona hanno individuato il presunto responsabile che presentava ferite da taglio alle mani, ed hanno rinvenuto, nei pressi di una staccionata, poco distante, il coltello utilizzato durante la lite.

L’aggressione legate alle scarpe di marca

Era già accaduto il 20 marzo del 2023 a Mergellina: l’aggressione sarebbe scoppiata a causa di un paio di scarpe di marca calpestate in discoteca. Questo, come riportato dal quotidiano Il Mattino, il motivo dell’aggressione verificatasi lo scorso 30 aprile, durante la festa degli studenti.

Un pestone ha fatto scattare la rissa e così il 17enne ha tirato fuori un coltello, ferendo due ragazzini più giovani. È originario di rione Berlingieri, studente in un istituto cittadino, figlio di personaggio noto alle forze dell’ordine e di una donna profondamente cattolica.

ArrestiBagnoli