NAPOLI. Ragazzini in ospedale per droga ed alcool. Succede nella notte di ieri ad una coppia che si imbatte in due ragazzini stesi sull’asfalto.
Ragazzini in ospedale per uso di droga ed alcool
Due persone stanotte si sono imbattuti in questi ragazzini, stesi sull’asfalto e messi male. Lei, in via Imbriani, si rotolava per terra e si lamentava dopo l’assunzione di droga ed alcool. Lui, in via Carducci, ricoperto di vomito e in stato di pura incoscienza. Di conseguenza la chiamata ai carabinieri e al 118 che li hanno trasportati in ospedale per tenerli sotto osservazione.
Emergenza fra i più piccoli
I numeri sono incresciosi e purtroppo in netta crescita. Tra i giovanissimi l’uso di droghe ed alcool sta aumentando a dismisura. È successo anche nei locali e ai veglioni di Capodanno, in cui i gestori dei locali hanno dato senza problemi l’alcool ai minorenni.
Come al solito il consigliere regionale Borrelli è molto attento a queste problematiche, preoccupandosi delle vite dei più piccoli e di chi le mette a repentaglio.
Le parole di Borrelli
Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli si è così espresso: «Il consumo di alcool è drammaticamente in crescita tra i minori, ha aggiunto il consigliere Borrelli, proprio durante il week end si registra l’escalation di casi che deve far alzare l’asticella di attenzione. Anche i genitori siano più vigili e attenti. E’ inaccettabile che si consenta a un minorenne di rimanere per strada fino a tarda notte in assenza di qualunque forma di controllo. Soprattutto denuncino chi riduce i loro figli in fin di vita aiutando le forze dell’ordine a identificare chi gli fornisce droghe o alcool».