Rapina ai danni di un uomo ad Acerra: inseguiti e arrestati un 16enne e un 17enne insieme alla madre. In casa hanno i carabinieri hanno trovato 18 kg di droga. I due minorenni saranno trasferiti in un centro di prima accoglienza.
Rapina ai danni di un uomo ad Acerra, due arresti
Un episodio di rapina si è verificato ad Acerra, dove due ragazzi di 16 e 17 anni hanno aggredito un uomo, portandogli via 60 euro e colpendolo con il calcio della pistola alla testa prima di fuggire. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno raccolto le testimonianze e avviato un inseguimento, avvalendosi delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli agenti sono riusciti a risalire a un appartamento dove si trovavano i due giovani, la madre 35enne e un fratello di 26 anni. Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto anche 18 kg di droga.
A quel punto, per tutti e quattro scatta l’arresto. I due minorenni saranno trasferiti in un centro di prima accoglienza, mentre la 35enne e il suo fratello di 26 anni verranno incarcerati a Secondigliano e Poggioreale.
Le indagini rapide dei carabinieri ad Acerra
La vicenda risale alla mattinata di ieri, sabato 4 gennaio 2025. La vittima dei due giovani rapinatori è un abitante di Acerra, un comune situato nell’area nord di Napoli. L’uomo stava passeggiando serenamente quando è stato avvicinato dai due ragazzi. Questi gli hanno puntato una pistola in faccia, intimandogli di consegnare i soldi. L’uomo ha ceduto 60 euro, ma i due lo hanno colpito alla testa con il calcio dell’arma prima di darsi alla fuga.
Scoperti 18 kg di droga in un’abitazione
Le indagini dei carabinieri si attivano immediatamente. I militari raccolgono la testimonianza della vittima e analizzano le registrazioni delle telecamere di sorveglianza di numerosi negozi. Dopo poche ore, tutti gli indizi conducono all’abitazione di una donna di 35 anni. Solo poco tempo è trascorso dalla rapina. I carabinieri si presentano alla porta della casalinga di Acerra. All’interno dell’abitazione, trovano 100 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana e ben 18 chili di hashish. Inoltre, rinvengono materiale per il confezionamento delle dosi e 13 munizioni calibro 12. Tutto il materiale viene sequestrato e, come già accennato, per i quattro occupanti scattano le manette.