Rapina shock in una banca a Casoria: un criminale fa irruzione nella filiale della Banca Intesa di via Nazionale delle Puglie, sfila la pistola della guardia giurata e sequestra dipendenti. Tutto minacciando di consegnargli il denaro presente nelle casse.
Casoria, rapina shock in una banca: come si è svolta
Un rapinatore, nel pomeriggio di ieri, fa irruzione nella filiale della Banca Intesa di via Nazionale delle Puglie, sfila la pistola della guardia giurata e sequestra dipendenti. Tutto minacciando di consegnargli il denaro presente nelle casse.
L’uomo con volto travisato
L’uomo avrebbe agito con il volto travisato. Dopo che i dipendenti hanno consegnato i soldi è fuggito via: il bottino è ancora da quantificare.
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia che hanno raccolto le informazioni e avviato le indagini.
La dinamica
Erano le 16 quando è entrato nella filiale, a chiusura prossima, approfittando probabilmente che all’interno non c’era nessuno a parte i dipendenti. Si è avvicinato alla guardia giurata e gli ha sfilato la pistola, per poi puntarla contro i dipendenti e contro lo stesso vigilante.
È rimasto circa un’ora, tenendo d’occhio tutti i presenti e impedendo loro di chiedere a chiunque aiuto. Li avrebbe minacciati di consegnargli i soldi presente nelle casse e, una volta raggiunto l’obiettivo, è fuggito con il bottino.
L’allarme
Passa poco e parte l’allarme: sul posto arrivano i poliziotti che indagano sull’accaduto. La perquisizione intorno all’area non ha dato frutti: il fuggitivo aveva già raggiunto il suo nascondiglio. Con o senza aiuto di complici.
Sono al vaglio le immagini della sorveglianza interna che potrebbe rivelare particolari per il riconoscimento del malvivente. Controllate anche le registrazioni di quelle esterne, che potrebbero fornire indicazioni sulla via di fuga e la presenza di eventuali complici nel colpo.