Rapina nella serata di ieri, giovedì 12 dicembre, in piazza Garibaldi a Napoli: la Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di appena 15 anni di origine tunisina e già noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e danneggiamento di beni pubblici.
Rapina a Napoli: arrestato 15enne tunisino
Nella serata di ieri, giovedì 12 dicembre, la Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 15 anni di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine. Le accuse nei suoi confronti comprendono rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e danneggiamento di beni pubblici.
L’operazione è avvenuta in Piazza Garibaldi, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un normale servizio di pattugliamento, sono stati avvicinati da un uomo visibilmente scosso. Quest’ultimo ha indicato un giovane nelle vicinanze, accusandolo di averlo minacciato con un coltello per rubargli 100 euro. Alla presenza delle forze dell’ordine, il sospettato ha cercato di scappare, ma è stato subito raggiunto. Nonostante la sua violenta resistenza, è stato immobilizzato e trovato in possesso di un coltello di 36 centimetri e del denaro rubato alla vittima. Durante il trasporto in auto, il giovane ha colpito ripetutamente la paratia divisoria del veicolo, causando danni. Il 15enne è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.