Rapina di un portafogli a Qualiano: scatta l’inseguimento nella notte, finiscono nei guai finti carabinieri. Un 34enne è stato arrestato mentre il complice è stato denunciato a piede libero.
Finti carabinieri perquisiscono 34enne ma è una rapina: un arresto e una denuncia
Un 36enne aveva appena subito una rapina da parte di due persone. Uno è sceso dalla vettura e, con un distintivo di metallo in mano, si era presentato come carabiniere. Lo aveva perquisito alla ricerca di droga ma poi ha sottratto il portafogli con 60 euro. La vittima, incredula, aveva deciso di seguire i due a bordo della Panda allertanto i militari.
La gazzella ha raggiunto il 36enne e fermato l’utilitaria. Nelle tasche di chi aveva sottratto il portafogli, un 34enne di Melito già noto alle forze dell’ordine, c’era una placca metallica con la dicitura Guardie Zoofile e la somma di 50 euro restituita al proprietario. Il distintivo è stato sequestrato mentre il 34enne è stato arrestato per rapina in concorso e detenzione illecita di segni distintivi di identificazione in uso ai corpi di polizia. Per l’autista, 44enne di Giugliano, invece solo una denuncia a piede libero per rapina.