Due rapine nei negozi di Fuorigrotta: la Polizia nel pomeriggio di ieri, domenica 5 gennaio, ha eseguito due arresti, un uomo di 36 e un altro di 46 anni entrambi originari di Napoli e con precedenti.
Napoli, due rapine nei negozi di Fuorigrotta: due arresti
Ieri pomeriggio, domenica 5 gennaio, due uomini di 36 e 46 anni, entrambi originari di Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di concorso in rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è scattata dopo che il Commissariato San Paolo, durante un normale servizio di pattugliamento, ha ricevuto una segnalazione dalla Sala Operativa riguardante una rapina appena consumata in un negozio di via Piave.
Le immagini di videosorveglianza
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti intervenuti sul luogo dell’incidente hanno accertato che due uomini, con il volto coperto, avevano minacciato i presenti con una pistola e rubato la cassa automatica prima di darsi alla fuga. La descrizione dei rapinatori e del veicolo utilizzato per la fuga è stata prontamente trasmessa via radio.
Poco dopo, una seconda segnalazione ha indirizzato gli agenti in via Aniello Falcone, dove era stata tentata un’altra rapina con modalità simili. Gli agenti hanno collegato i due eventi, confermando che gli autori erano gli stessi del colpo precedente. La svolta è arrivata quando gli agenti del Commissariato di Bagnoli hanno intercettato l’auto segnalata in via Consalvo, diretta verso via Caio Duilio.
Alla vista della polizia, il conducente ha cercato di fuggire eseguendo manovre rischiose, ma la sua fuga si è interrotta in via Canzanella. Qui, grazie all’intervento degli agenti dei Commissariati San Paolo e Pianura, i due uomini sono stati fermati dopo una breve colluttazione.
La perquisizione
Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di una pistola lanciarazzi calibro 6mm, 36 telefoni cellulari di diverse marche e una console per videogiochi di ultima generazione. Gli oggetti sono risultati essere il frutto di una rapina avvenuta poco prima in un negozio di telefonia in via Giulio Cesare. I due rapinatori sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.