Controlli straordinari da parte della Polizia nella giornata di ieri, venerdì 14 febbraio, a Napoli: gli agenti hanno eseguito sei arresti con le accuse di rapine, tentata estorsione e spaccio di droga.
Rapine, tentata estorsione e spaccio di droga: sei arresti a Napoli
Proseguono i servizi di controllo intensificati da parte della polizia a Napoli. Nella giornata di ieri, sei individui sono stati arrestati in diverse operazioni condotte dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale, della squadra mobile e del commissariato San Paolo. In via Cesare Rosaroll, un uomo di 31 anni, di origine tunisina, è stato arrestato per tentata estorsione aggravata. Armato di coltello, stava inseguendo la moglie per strada dopo averle chiesto denaro per acquistare droga. Al suo rifiuto, aveva tentato di aggredirla. Gli agenti, intervenuti prontamente, lo hanno disarmato e arrestato.
Durante la serata, gli agenti della squadra mobile hanno arrestato una giovane di 24 anni originaria di Napoli nei pressi della stazione Metropark Centrale. La donna, che si comportava in modo sospetto, è stata perquisita e trovata in possesso di un panetto di hashish del peso di 52 grammi, nascosto nel suo zaino. Anche per lei si sono aperte le porte del carcere.
I controlli
Nel pomeriggio, in piazza Nolana, un uomo di 25 anni di nazionalità marocchina è stato arrestato con l’accusa di rapina. Dopo aver aggredito un passante per rubargli la borsa a tracolla, ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Poco dopo, un altro marocchino di 22 anni è stato arrestato in corso Umberto I: il giovane aveva appena rubato un cellulare aggredendo il proprietario, ma è stato fermato da alcuni passanti e consegnato alla polizia.
In via Marina, un uomo di 51 anni originario di Napoli è stato fermato dopo aver rotto il lunotto di un’auto parcheggiata e rubato uno zaino dall’interno. Per sfuggire all’arresto, ha aggredito il proprietario con calci e pugni. Gli agenti, intervenuti sul posto, lo hanno trovato in possesso di attrezzi da scasso e lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali.
Nel frattempo, gli agenti del commissariato San Paolo hanno individuato un’auto rubata in via Vicinale Paradiso, nel quartiere Soccavo. Due uomini stavano manomettendo il veicolo, ma, alla vista della polizia, hanno tentato di fuggire. Uno di loro, un 32enne di Quarto, è stato bloccato dopo un inseguimento e trovato in possesso di strumenti da scasso. È stato arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.