NAPOLI. Nel corso degli ultimi due giorni sono state annullate diverse corse ferroviarie in tutta Italia. Il maltempo e la neve, che hanno coinvolto anche Napoli e la Campania, hanno messo in difficoltà molti pendolari e lo stesso ministro dei Trasporti Graziano Delrio non si è detto soddisfatto della gestione dell’emergenza.
Maltempo: come richiedere il rimborso dei biglietti
Come preannunciato già nei giorni scorsi, Trenitalia permette ai viaggiatori di richiedere il rimborso dei biglietti nel caso in cui siano rispettati determinati parametri. Di seguito tutte le informazioni utili e le modalità per richiedere il rimborso dei biglietti.
I clienti Trenitalia che nelle giornate del 26, 27 e 28 febbraio 2018 hanno rinunciato al viaggio sui treni di lunga percorrenza hanno diritto al rimborso integrale del biglietto. Inoltre, i clienti giunti a destinazione con un ritardo pari o superiore alle tre ore avranno diritto al rimborso integrale del biglietto.
Il rimborso per i treni nazionali può essere richiesto compilando l’apposito web form. Per le altre modalità e per i treni regionali vai alla sezione dedicata.
Le richieste di rimborso possono essere avanzate entro il 31 marzo 2018.
Per effettuare la procedura è necessario collegarsi al sito www.trenitalia.com.
BURIAN A NAPOLI E IN CAMPANIA, LA SITUAZIONE DEL 28 FEBBRAIO 2018