NAPOLI. Sarebbe già stato rimosso il nuovo murales di Diego Armando Maradona al centro storico. L’opera era stata realizzata dallo streetartist tvboy nell’ultimo weekend.
Murales di Maradona rimosso, la reazione
È lo stesso autore del murales a segnalare pubblicamente la rimozione: “Ci avvisano dei nostri compagni di Napoli che il nostro amato SanDiego è appena stato rimosso dal proprietario del negozio adiacente proprietà di un francese e che si chiama naplesoblige. Questa persona rivendica la parete come sua quando non lo è ed è così ipocrita che in più ha la faccia tosta di scriverci e chiederci di rifarne un altro per lui su supporto in legno per poterselo tenere in negozio. L’ altra grande ipocrisia è che lo ha fatto per tenere il muro pulito quando la parete è piena di tags e scritte e mezza in disfacimento. Fermiamo i ladri di street art boicottando il negozio!”.
“Salvare la street art”
“Fermiamo i ladri di street art boicottando il negozio! […] La streetart deve continuare a essere un bene comune e fruibile da tutti e non può essere privatizzata nè censurata!”, ha concluso tvboy.