La Polizia Municipale di Napoli ha condotto un’operazione di sequestro nel Rione Traiano, scoprendo un carico illegale di materiale pirotecnico ad alto potenziale. Durante un controllo su strada, sono stati rinvenuti più di 200 articoli esplodenti, tra cui 50 batterie da 100 colpi, trasportati in un’automobile. L’operazione si è estesa con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della conducente del veicolo, una donna di 52 anni residente nella città, dove è stato recuperato ulteriore materiale esplosivo di natura pericolosa.
Napoli, maxi sequestro di botti illegali al Rione Traiano
Le persone coinvolte, tra cui la donna fermata alla guida, sono state denunciate in stato di libertà alle autorità giudiziarie competenti. Tutto il materiale sequestrato è stato affidato agli artificieri della Polizia di Stato, che provvederanno alla sua distruzione in condizioni di sicurezza.
L’operazione rientra nelle attività di contrasto alla detenzione e alla vendita illegale di materiale esplosivo, particolarmente intensificate nel periodo natalizio per prevenire rischi per la pubblica incolumità.