NAPOLI. Il Movimento cinque stelle ha vinto le elezioni politiche imponendosi soprattutto nelle regioni meridionali. Tra queste, la Campania non ha fatto eccezione.
In particolare, sono sessanta i parlamentari del Movimento cinque stelle eletti in Campania, 40 alla Camera e 20 al Senato. Tra loro, anche Roberto Fico, eletto all’uninominale Napoli-Fuorigrotta.
Fico festeggia a Bagnoli
A sei giorni dal voto di domenica 4 marzo, Roberto Fico ha annunciato che il Movimento cinque stelle festeggerà anche a Napoli.
“Quello che è successo a Napoli è emozionante – scrive il deputato pentastellato. – Il MoVimento 5 Stelle si è affermato come la prima forza politica assoluta in città. I napoletani hanno riconosciuto un percorso iniziato anni fa e che ci ha visto lavorare con costanza fianco a fianco dei cittadini su tanti temi, dalla tutela dei beni comuni a quella dell’ambiente e del territorio. Un affetto che ci riempie di felicità e di cui sentiamo forte la responsabilità. In questi giorni il lavoro è tanto ma ci tenevamo a ritagliarci un momento per un piccolo saluto e ringraziarvi. Chiunque voglia raggiungerci, saremo sabato dalle 18.30 alle 20.30 a Bagnoli, in Viale dei Campi Flegrei 22A (Vineapolis), per brindare insieme. Un abbraccio a tutti”.
“Ancora a brindare”
Tra i tanti attestati di stima riportati nei commenti al post di Roberto Fico, non manca qualche risposta polemica.
Andrea, ad esempio, tra ironia e serietà, scrive: “Brindare? Ancora? So passate 6 albe e 6 tramonti dalle elezioni… No cosi, giusto per dire che forse s’è fatta na certa p’anna a fa n’governo… Poi vedete voi eh”.