NAPOLI. Le foto di Roberto Fico che si reca a Montecitorio utilizzando i mezzi pubblici è subito diventata virale sul web. In molti hanno apprezzato il gesto del neo presidente della Camera. Tuttavia, qualcuno ha anche fatto notare quanto Roberto Fico ha speso per i viaggi in taxi durante gli anni della legislatura che si è appena conclusa.
Rimbosi, i viaggi in taxi di Roberto Fico
Come si può evincere dai dati pubblicati sul sito maquantospendi.it, nel corso della passata legislatura Roberto Fico ha sborsato 15.180,60 euro per i viaggi in taxi, a fronte dei 314,80 euro per i viaggi con i mezzi pubblici.
Immediatamente Alessia Morani, del Pd, ha fatto notare su Twitter: “Una domanda per il Presidente Fico: se non ha cambiato abitudini e ha continuato a venire a Montecitorio con l’autobus, in questi 5 anni come ha fatto a spendere 15.180,60 euro di taxi e solo 314 di bus e Metro? Ci potrebbe spiegare? Grazie”.
Una domanda per il Presidente #Fico: se non ha cambiato abitudini e ha continuato a venire a Montecitorio con l’autobus, in questi 5 anni come ha fatto a spendere 15.180,60 euro di taxi e solo 314 di bus e Metro? Ci potrebbe spiegare? Grazie
— Alessia Morani (@AlessiaMorani) 26 marzo 2018