TERZIGNO/POMPEI. La Gori ha annunciato che, in seguito alla improvvisa rottura della conduttura regionale dn 1300 in località Vicinale Cangiani nel comune di Boscoreale, avvenuta stamattina, è stato necessario sospendere il flusso idrico per provvedere alla riparazione.
I comuni senza acqua potabile
Tre i comuni interessati: Pompei (mancanza d’acqua in via Civita Giuliana, via Grotta Parrella, via Nolana, via Andolfi e relative traverse, e abbassamenti di pressione sulla restante parte del territorio), Scafati (abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua ai piani alti in tutto il territorio comunale) e Terzigno (mancanza d’acqua in via Alessandro Volta, via Aquini e relative traverse).
L’erogazione idrica dovrebbe riprendere gradualmente a partire dalle 8 di domani giovedì 22 febbraio. La società che gestisce il servizio segnala anche «che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti».