TORRE DEL GRECO. Poliziotto non in servizio sventa un furto e arresta il ladro: è accaduto nel rione Raiola, in via degli Incisori, ieri sera, come riportato dal quotidiano Il Mattino.
La dinamica
Stano a quanto si è appreso un 48enne già noto alle forze dell’ordine si è introdotto in una Fiat Bravo parcheggiata in zona e con un cacciavite ha smontato lo stereo. Tuttavia, le manovre del 48enne non sono sfuggite al poliziotto, in forza al commissariato di Torre del Greco e che in quel momento era in borghese, libero dal servizio.
L’agente ha riconosciuto la vettura di proprietà di un vicino di casa ed è subito intervenuto per bloccare il ladro. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i rinforzi: gli uomini della sezione volanti – guidati dal dirigente Davide Della Cioppa – hanno raggiunto l’ispettore e arrestato il ladro.
Per il 48enne ieri mattina si è aperto il processo con rito direttissimo al tribunale di Torre Annunziata: l’uomo è stato condannato a 8 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena. Ma per il ladro è in arrivo una nuova denuncia: il giorno prima del furto tentato in via degli Incisori, ne aveva infatti messo a segno un altro. Il 48enne aveva, infatti, rubato l’autoradio proprio del poliziotto che mercoledì sera lo ha arrestato.