NAPOLI. Gli agenti del commissariato “San Ferdinando” hanno arrestato un uomo di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata e tentata rapina aggravata. L’uomo aveva rubato un orologio del valore di oltre seimila euro.
Le dinamiche
La vicenda risale a venerdì scorso quando, insieme ad un complice, il giovane ha tentato di rapinare una persona, ma ci è riuscito con un’altra, a bordo del suo scooter nel traffico. La prima vittima è stata avvicinata mentre era in macchina.
I due malviventi gli si sono avvicinati e il 29enne ha rotto il vetro con la pistola avventandosi poi sul polso dell’uomo che aveva un orologio di valore. Un Rolex Submariner che però è riuscito a salvare spostandosi con l’auto e riuscendo a scappare nel traffico.
Non ha avuto la stessa prontezza un’altra vittima a cui, con la stessa tecnica, è stato rubato un Omega Speedmaster del valore di oltre seimila euro. Orologio ritrovato dai poliziotti all’interno della sua abitazione a Scampia insieme ad altri modelli, rubati in precedenza, per un valore totale di oltre 20mila euro. Gli orologi sono stati consegnati ai legittimi proprietari mentre il 29enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale.