POZZUOLI. Rubato zaino con libri di scuola in un’auto. Tanti gli episodi dell’ultimo periodo per rubare nelle auto degli altri qualunque cosa, anche i libri di scuola.
Roba lo zaino con i libri di scuola
Dopo aver rotto il finestrino dell’auto, episodio più che comune nell’ultimo periodo, il ladro ha preso lo zaino ed è andato via. In quello zaino però c’era la cultura di un bambino che voleva studiare e che, a causa del ladro, dovrà chiedere ai genitori ulteriori sacrifici per ricomprare il materiale didattico.
Accaduto nella notte tra Natale e Santo Stefano, la tecnica dei ladri è ormai conosciuta: rompere il vetro dell’autovettura, aprire l’auto e rubare tutto ciò che vi è al proprio interno.
L’appello dei genitori
Rubati oltre ai libri anche una candela profumata posta sul sedile posteriore. I proprietari dell’auto, nonché genitori del bambino a cui sono stati rubati i libri scrivono così su Facebook: «Se vi dovesse capitare di notare abbandonati per strada dei libri e dei quaderni contattateci. E’ assurdo ciò che è accaduto, nostro figlio sta ancora piangendo».