Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un 31enne napoletano con precedenti, accusato di aver rubato 13kg di rame da uno stabile a Fuorigrotta. Il 31enne ora dovrà rispondere di furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.
Arrestato 31enne per avere rubato del rame a Fuorigrotta
Come riporta NapoliToday, ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in viale Kennedy per una segnalazione di un furto in uno stabile.
I poliziotti, durante il tragitto per arrivare sul posto, erano in contatto telefonico con il proprietario. L’uomo ha raccontato che stava inseguendo il malvivente che dopo il furto si era dato alla fuga su un bus fino a giungere al capolinea di via Evangelista Torricelli.
Gli operatori hanno raggiunto il capolinea indicato ed hanno individuato l’uomo. Il ladro alla loro vista, ha lasciato cadere due buste a terra tentando di nascondersi in una traversa adiacente tra le auto in sosta. Gli agenti lo hanno bloccato e hanno recuperato le due buste contenenti 75 cavi di rame per un peso complessivo di circa 13 kg. Il 31enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.