Salt Bae sbarca a Napoli: apre il ristorante del famoso macellaio-chef turco. Nusret Gökçe, l’ex macellaio turco che ha conquistato la fama grazie al suo particolare modo di salare la carne (diventato virale su Instagram nel 2017), è stato immortalato sui social mentre firma una serie di contratti per nuove aperture: tra queste c’è appunto anche il capoluogo della Regione Campania.
Salt Bae sbarca a Napoli: apre il ristorante del macellaio-chef turco
Salt Bae sta per aprire un ristorante a Napoli. Nusret Gökçe, l’ex macellaio turco che ha conquistato la fama grazie al suo particolare modo di salare la carne (diventato virale su Instagram nel 2017), è stato immortalato sui social mentre firma una serie di contratti per nuove aperture, tre dei quali in Italia: Roma, Milano e, naturalmente, Napoli. Ha dichiarato: «Ecco come ci prepariamo per il 2025: Città del Messico, Roma, Milano, Cappadocia e Napoli. Auguro a tutti un felice anno nuovo».
La storia di Nusret Gökçe, conosciuto come Salt Bae
Con trentadue ristoranti sparsi in tutto il mondo e un nome d’arte che combina “Salt” (sale) e “Bae” (acronimo di “before anyone else”, ovvero “prima di chiunque altro”), l’imprenditore turco è diventato un vero e proprio personaggio da rotocalco. Iniziando come aiuto lavapiatti, ha poi trovato la sua vocazione come tagliatore di carne in una steakhouse, dove ha sviluppato la sua celebre “signature move” che lo ha reso famoso a livello globale. Oggi, grazie anche agli investimenti del magnate turco Ferit Sahenk, gestisce ristoranti negli Stati Uniti, in Qatar, negli Emirati Arabi e a Mykonos, frequentati da ricchi e celebrità. Qui, una cena a base di carne pregiata può arrivare a costare anche 2.000 dollari, grazie all’uso di tagli esclusivi come la bistecca di carne Wagyu, una razza bovina giapponese estremamente costosa, o piatti come la Tomahawk, una bistecca XL decorata con scaglie d’oro.
Dove aprirà Salt Bae a Napoli?
Al momento non abbiamo informazioni precise su dove Salt Bae intenda aprire un ristorante a Napoli. Tuttavia, il Lungomare, che si estende da via Nazario Sauro a via Partenope fino a via Caracciolo, sembra essere una location ambita per la steak house “firmata” che potrebbe affiancarsi a un altro locale di lusso, il “Crazy Pizza” di Flavio Briatore. Ci sono però alcuni indizi: a dicembre, Nusret è stato avvistato a Napoli, immortalato mentre gustava una pizza da Ciro Salvo in piazza Sannazaro. È possibile che stesse esplorando potenziali location nella zona. Recentemente, la stampa internazionale ha riportato notizie su presunti problemi e testimonianze di ex dipendenti dei ristoranti di Salt Bae. Riuscirà Napoli a portare fortuna all’attività del famoso tagliatore di carne turco?