Sedici migranti sbarcano a Nerano e la signora Rosa Esposito apre la sua salumeria per distribuire cibo. La protagonista di questo gesto di umanità ed altruismo, intervistata da Fanpage, ha raccontato come sono andato i fatti, spiegato: “Ero a casa, ho saputo che questi ragazzi erano arrivati non si sa bene come, nella baia di Ieranto. Noi siamo nella parte di sopra, sono arrivate le forze dell’ordine, abbiamo visto questi ragazzi seduti sul muretto”.
Nerano, parla la signora Rosa Esposito: ha aperto la salumeria per dar da mangiare ai migranti
“Il cibo e l’acqua? Ma a me pare normale, ma chi nega l’acqua e il cibo? Sono esseri umani e io sono un essere umano. Il Comune si è comportato bene, ha subito organizzato l’accoglienza, così come le forze dell’ordine, questo lo posso dire?” ha spiegato la signora Rosa raccontando: “Erano silenziosi, non hanno parlato. Gli ho portato quello che potevano mangiare e quello che avevo a disposizione: da bere, biscotti, brioscine. Hanno mangiato in fretta, avevano molta fame ed erano stanchi”.
La sua storia ha fatto il giro d’Italia
“Veramente? Che vi devo dire, ma è stato un fatto così…è semplicemente che l’umanità ci deve essere. Niente di straordinario”.
Campania, 16 migranti sbarcano a Nerano: salumeria apre per dargli cibo