“Grazie a nostro intervento deciso le navi delle Ong sono finalmente lontane da scafisti. Ora sto lavorando perché anche le altre navi non aiutino i trafficanti di esseri umani a guadagnare altri soldi. Meno partenze, meno morti. Possono minacciarmi, non mi fermo!”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini su Twitter, pubblicando anche la foto che immortala la posizione attuale delle navi Ong nel Mediterraneo.
Grazie a nostro intervento deciso le navi delle Ong sono finalmente lontane da scafisti. Ora sto lavorando perché anche le altre navi non aiutino i trafficanti di esseri umani a guadagnare altri soldi.
Meno partenze, meno morti.
Possono minacciarmi, non mi fermo!#primagliitaliani pic.twitter.com/tO7eUX5ZnE— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 10 luglio 2018
SALVINI FERMA UNA NAVE ITALIANA CHE HA SOCCORSO 66 MIGRANTI
Gentiloni: “Solo propaganda”
Ancor prima di questo tweet, l’ex premier Paolo Gentiloni aveva scritto, sempre sui social: “Il mio Governo, con il gran lavoro di Marco Minniti, della diplomazia e dell’intelligence ha stroncato il traffico di esseri umani. Ora vedo solo propaganda sulla pelle di poche decine di persone. Così si fa male all’Italia”.
Il mio Governo, con il gran lavoro di Marco Minniti, della diplomazia e dell’intelligence ha stroncato il traffico di esseri umani. Ora vedo solo propaganda sulla pelle di poche decine di persone. Così si fa male all’Italia.
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) 10 luglio 2018