SAN GIORGIO A CREMANO. Per la prima volta l’aula consiliare avrà un nome e sarà intitolata allo statista Aldo Moro, proprio nel 40esimo anno dal suo omicidio.
Sala consiliare di San Giorgio a Cremano intitolata ad Aldo Moro
La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza, mercoledì 23 maggio, ore 17.30.
“Vi invito a partecipare perchè sarà un momento importante per tutta la nostra comunità, unita nel nome e nei valori di uno dei nostri padri costituenti. La proposta infatti, presentata dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Giordano, è stata condivisa con i consiglieri comunali”, scrive il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno.
“Ci ritroveremo tutti – prosegue -, senza distinzione alcuna, come Moro era riuscito a fare mettendo insieme le diverse anime della politica. Saranno presenti anche gli studenti delle scuole superiori a cui sarà affidata la lettura di alcuni brani tratti dalle ultime, commoventi lettere scritte dallo statista e sarà uno di loro a scoprire la targa, come atto finale del percorso educativo- culturale che abbiamo svolto con gli istituti scolastici della città”.
“Ma non è tutto. L’evento vedrà inoltre la partecipazione straordinaria dell’On. Gero Grassi, già vicepresidente della Commissione d’Inchiesta alla Camera sul caso Moro. Grassi esporrà i risultati di oltre due anni di indagini sul rapimento e sull’omicidio Moro ripercorrendo le tappe principali dell’evento che scosse l’Italia e le ultime rivelazioni sulla sua morte”, conclude il sindaco su Facebook.