SAN GIORGIO A CREMANO. “Via Giuseppe Guerra è stata riaperta definitivamente al traffico, restituendo alla città una fondamentale arteria di transito“, è quanto affermato dal sindaco Giorgio Zinno.
Viabilità, riaperta via Guerra a San Giorgio
“Il rifacimento della strada ha portato non pochi disagi ai cittadini, e di questo ce ne scusiamo, ma grazie l’impegno del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Michele Carbone, finalmente potremo godere di una strada più sicura, con un nuovo manto stradale e più congeniale anche per i pedoni, con marciapiedi più larghi e un sistema di illuminazione completamente nuovo”, prosegue il primo cittadino.
“Ma soprattutto – spiega Zinno – via Giuseppe Guerra, così concepita, consentirà di snellire di molto il traffico veicolare, grazie alla riapertura di un tratto di via Tamborrino (già Parco Astino), che consentirà a chi proviene da Portici di raggiungere la zona Nord, evitando di dover arrivare necessariamente a piazza Massimo Troisi e quindi usufruendo di un percorso più agevole e meno dispendioso in termini di traffico e congestione”.
“Rispetto alla data di consegna prevista originariamente, i tempi si sono allungati di due mesi, dovuti anche delle pessime condizioni meteo che hanno comportato un ulteriore ritardo con non pochi disagi.
Tuttavia guardiamo avanti e proviamo a sottolineare i benefici che quest’opera pubblica porterà in termini di traffico, utilità e bellezza”, conclude il sindaco.