Attimi di paura a San Giorgio a Cremano, dove agenti della Polizia municipale sono stati minacciati di morte da un uomo a bordo di uno scooter senza casco e senza patente. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Giorgio Zinno, il quale esprime “piena solidarietà ai nostri agenti impegnati ogni giorno a tutela della legalità”.
San Giorgio a Cremano, agenti della Polizia municipale minacciati di morte
Il fatto, fa sapere Zinno, è avvenuto in piazza Massimo Troisi nelle scorse ore: “Due agenti hanno fermato uno scooter su cui viaggiavano due persone senza il casco protettivo e il conducente, di 27 anni, era anche privo della patente di guida. All’alt degli agenti, il giovane alla guida si è scagliato contro di loro minacciandoli di morte e aggredendoli verbalmente imitando il gesto di una pistola. Frasi raccapriccianti, provocatorie e pericolose che non riporterò perché vergognose. Frasi a cui sarebbero potute seguire azioni altrettanto pericolose, che sono state evitate grazie al coraggio degli agenti”.
Il primo cittadino sottolinea che tutto “si è svolto sotto gli occhi dei passanti increduli che hanno assistito alla scena, mentre sul posto si recava il vice comandante, tenente colonnello Attilio De Vita, che ha immediatamente proceduto a denunciare l’uomo per minaccia di morte, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è risultato residente a San Giorgio a Cremano e con molti precedenti per reati specifici che vanno dal furto alla truffa. A nome della nostra comunità esprimo piena solidarietà agli agenti di Polizia municipale impegnati ogni giorno a compiere il proprio dovere a tutela della legalità, per assicurare sicurezza alla nostra bella San Giorgio a Cremano e nello stesso tempo faccio a loro i complimenti per aver saputo gestire questa difficile situazione. Non mollate, Siamo con voi”.