Cronaca Napoli, Napoli

San Giorgio a Cremano, l’ultimo saluto a Fulvio Filace

esplosione tangenziale napoli morto fulvio filace
Fulvio Filace
Fulvio Filace

Si sono svolti oggi sabato primo luglio i funerali di Fulvio Filace, il 25enne morto nell’esplosione in Tangenziale a Napoli, a San Giorgio a Cremano. La madre: “Amate il prossimo come lo amava lui”.

San Giorgio a Cremano, i funerali di Fulvio Filace

Silenzio, commozione e incredulità ma anche tanta rabbia e voglia di giustizia all’ultimo saluto di Fulvio Filace, lo studente e tirocinante di 25 anni morto in seguito all’esplosione del prototipo in fase di test lo scorso 23 giugno sulla Tangenziale di Napoli. Nell’incidente ha perso la vita anche Maria Vittoria Prati, ricercatrice del Cnr.


LEGGI ANCHE: Fulvio Filace non ce l’ha fatta: è morto in ospedale


Il feretro è arrivato poco prima delle 11 nella hiesa Nuova del Carmine. La madre ha voluto ricordare il figlio raccomandando di portare l’amore che il 25enne riservava sempre al prossimo. Oltre ad amici e parenti, in chiesa è arrivato anche il sindaco. “Uno che non si ferma dinanzi alla morte, alla morte che inquina, che sporca la vita, ma Dio studia, sperimenta, ama, crea salvezza e trasforma il morire in una energia di vita per sempre”, ha detto il sacerdote.

esplosionefuneraliNapoliSan Giorgio a Cremanotangenziale