Due spacciatori, di 31 e 25 anni, sono stati arrestati a San Giovanni a Teduccio, un quartiere della periferia orientale di Napoli, mentre tentavano di eludere i controlli delle forze dell’ordine utilizzando uno zaino da rider. Già noti agli agenti, i due giovani avevano ideato un piano per passare inosservati e spacciare droga senza destare sospetti.
San Giovanni a Teduccio, spacciavano droga con uno zaino da rider: arrestati
Nella serata di sabato 5 ottobre, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno effettuato un’irruzione in un deposito situato nel quartiere. All’interno, hanno sorpreso i due mentre si preparavano a partire per effettuare le “consegne”, utilizzando uno zaino di un noto servizio di food delivery. Questo stratagemma era studiato per mimetizzarsi nel traffico cittadino del sabato sera e distribuire droga in modo indisturbato.
Durante il blitz, i militari hanno scoperto un ingente quantitativo di stupefacenti: ben 2mila panetti di hashish per un peso complessivo di 190 chili, che si sospetta fossero destinati principalmente alla provincia di Napoli. Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato anche 20mila euro in contanti, considerati proventi dell’attività illecita.
Il provvedimento
Al termine dell’operazione, i due spacciatori sono stati arrestati e condotti in carcere, mentre il materiale sequestrato è stato inviato per ulteriori accertamenti.
Questo intervento sottolinea l’efficacia delle operazioni di controllo da parte delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga, nonostante i tentativi dei malviventi di mascherare le proprie attività illecite.