Cronaca Napoli, Napoli

Sgominato clan Fabbrocino a San Giuseppe Vesuviano, 6 arresti

napoli tirapugni metallo denunciata
Polizia di Stato
Polizia di Stato

Blitz all’alba di oggi, giovedì 29 giugno, della Polizia di Stato a San Giuseppe Vesuviano: sgominato il clan Fabbrocino. Sono sei le persone tratte in arresto. Secondo le prime informazioni, il gruppo criminale continuava ad operare nella zona tramite il nuovo reggente, omonimo e parente del defunto boss Mario.

San Giuseppe Vesuviano, sgominato clan Fabbrocino: 6 arresti

Il gruppo criminale continuava ad operare nella zona tramite il nuovo reggente, omonimo e parende del defunto boss Mario. Questa è l’accusa per il quale è scattato il provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del Tribunale di Napoli, a carico di sei persone dai poliziotti su delega della locale DDA, accusati di far parte del clan vesuviano: Mario Fabbrocino, parente e omonimo del boss deceduto in carcere nel 2019, Michele La Marca, Antonio Iovino, Luigi Gargiulo, Gerardo Nunziata e Giuseppe Viana.

Le indagini

Nel corso delle indagini, gli agenti hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati e ricostruito una tentata estorsione nel 2019 ai danni di una ditta che effettuava lavori stradali a San Giuseppe Vesuviano. Inoltre, avevano disponibilità di armi comuni da sparo e da guerra.

ArrestiSan Giuseppe Vesuviano