Tragedia sfiorata nella giornata odierna, giovedì 14 dicembre, a San Vitaliano: un uomo di 60 anni tenta il suicidio per apparenti motivi familiari, salvato in extremis dai carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna.
San Vitaliano, uomo tenta suicidio: salvato in extremis
Nuovo intervento a lieto fine dei militari nel periodo delle festività natalizie. Un uomo di 60 anni, di San Vitaliano, avrebbe tentato di togliersi la vita per apparenti motivi familiari. L’uomo, separato dalla moglie, pare abbia problemi personali proprio con quest’ultima.
Solo la prontezza dei vicini che hanno allertato i carabinieri ha permesso di sventare il peggio. Attualmente l’uomo si trova ancora ricoverato in ospedale, dove è stato condotto dopo averlo salvato, ma le sue condizioni sono stabili ed è fuori pericolo.
Cosa è successo
Tutto parte da una chiamata alla centrale che avverte sulle reali intenzioni dell’uomo. I militari hanno iniziato una corsa contro il tempo e grazie all’aiuto di alcuni vicino sono riusciti ad individuare l’uomo che era già privo di sensi, cianotico, in posizione eretta, con i piedi sospesi in aria e la testa china verso il basso. I militari, capendo della delicata situazione, lo sollevano e sciolgono il nodo della corsa. Una volta portato a terra, l’uomo che aveva riportato lesioni all’esofago e al collo non riesce a prendere conoscenza ma le manovre di primo soccorso dei due carabinieri intervenuti sono risultate provvidenziali. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari che lo hanno trasportato immediatamente in ospedale per le cure del caso.