Avvenuto il miracolo di San Gennaro a Napoli oggi lunedì 16 dicembre 2024: il sangue si è sciolto nel pomeriggio odierno, precisamente alle 17:43. La chiesa era gremita di fedeli, cittadini e turisti venuti per rendere omaggio al Santo patrono di Napoli. Lo riporta Il Mattino.
Avvenuto il miracolo di San Gennaro a Napoli, il sangue si è sciolto alle 17:43
Miracolo avvenuto. Alle 17.43, il sangue di San Gennaro si è finalmente sciolto, in vista della messa delle 18.30, proprio come accaduto due anni fa. La chiesa era gremita di fedeli, cittadini e turisti venuti per rendere omaggio al Santo patrono di Napoli.
I tentativi non riusciti
Oggi, i napoletani hanno vissuto un momento di preoccupazione, poiché fino al pomeriggio inoltrato il sangue del santo patrono non si era ancora liquefatto. La cappella del Tesoro di San Gennaro, situata in Via Duomo a Napoli, ha visto una grande affluenza di fedeli, cittadini e turisti, che fin dalle prime ore del mattino si sono riuniti per pregare. In occasione dell’evento, erano presenti anche le più alte cariche civili e militari della zona.
Nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, affollata da numerosi fedeli e turisti, si attendeva il miracolo della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli. Poco dopo le 9, quando la teca è stata sollevata e mostrata, il sangue di San Gennaro non si era ancora sciolto. Fin dalle prime ore del mattino, come da tradizione, le ‘Parenti’ di San Gennaro si sono unite in preghiera per invocare il Santo affinché compisse nuovamente il prodigio. Alle 19.30, al termine della messa, la reliquia sarà riposta nella cassaforte.