NAPOLI. Presso la Direzione generale regionale Tutela della Salute si è tenuta una riunione con l’associazione No.Do. (No Dolore) nel corso della quale si è affrontato il tema della “chiusura del reparto di terapia del dolore e cure palliative” al Cardarelli.
Gli Hospice negli ospedali napoletani
L’obiettivo di tutelare coloro che non si possono giovare di cure destinate alla guarigione – si legge in una nota della Regione Campania – è stato al centro dell’approfondimento e del confronto con l’unico scopo di trovare soluzioni finalizzate a garantire il meglio per il cittadino/paziente. Le decisioni di precedenti gestioni avevano ridotto il territorio a non essere pronto a garantire ai pazienti campani dignità e sollievo nella sofferenza.
Nell’ottica di assicurare migliore assistenza si realizza l’Hospice all’interno dell’ospedale San Gennaro e si conferma l’Hospice nell’ospedale Cardarelli i cui lavori erano fermi per mancanza di chiarezza della programmazione regionale. È stato dato mandato al Direttore Generale di completare i lavori entro il 2018.