SANT’ANASTASIA. Due validissime autrici romane, Stefania Di Lino e Ksenja Laginja, saranno ospiti del secondo incontro della rassegna dal titolo “Il London Park Letterario”, in programma venerdì 6 aprile, ore 18:00, presso il locale London Park, sito nel parco pubblico di via Libero Grassi, a Sant’Anastasia.
L’incontro a Sant’Anastasia
La rassegna, il cui primo incontro si è svolto il 19 ottobre scorso, ospite la poetessa Paola Casulli di Casale Monferrato, è nata per commemorare il compianto poeta anastasiano Natale Porritiello.
L’organizzazione è affidata al Circolo IncontrArci – Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile – con la collaborazione dell’Associazione “Arte e Saperi” di Rita Pacilio e dello stesso “London Park” sede degli incontri.
La rassegna, che gode del Patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia, nacque in seguito ad un incontro delle associazioni suddette con Natale Porritiello, cui seguì la fondazione della “Casa della Poesia di Sant’Agata de’ Goti”, un sodalizio culturale avente lo scopo di organizzare incontri letterari sul territorio campano per la diffusione della cultura e della poesia in particolare.
A presentare gli ospiti del prossimo incontro sarà Giuseppe Vetromile, mentre la poetessa e critico Vanina Zaccaria, presidente della Fondazione Lermontov di Napoli, condurrà l’incontro relazionando brevemente sulle due autrici e dialogando con loro.
Al termine, i poeti presenti tra il pubblico potranno offrire il loro contributo leggendo propri testi o intervenendo con riflessioni e commenti.
Non mancherà la parte musicale per allietare ulteriormente la serata, grazie alle performance di Silvia Ciccarelli e Ciro Corcione.