Una foto commovente, due sposi, a Sant’ Antonio Abate, intenti a pregare al cimitero davanti alla tomba dei propri cari. E’ lo scatto che ha immortalato il fotografo Antonio Gargiulo e che egli stesso ha deciso di postare sui social per condividere con tutti l’emozione che ha provato scattandola.
Sant’ Antonio Abate, sposi al cimitero: lo scatto diventa virale
“Ci sono immagini, momenti, che non possono essere commentati. Lunedì 25 ottobre, mi son ritrovato li con voi in un momento speciale, intimo e pieno d’amore. Osservavo cercando di raccontare l’amore di un figlio verso una mamma diventata angelo. GRAZIE di cuore Patrizio per la grande emozione che mi hai fatto vivere“. La foto è stata scatta a Sant’Antonio Abate e non è la prima di questo genere. Lo scorso settembre una foto molto simile, la sposa pregava davanti alla tomba del papà, era stata scattata a Mugnano e aveva commosso tutti. Questa volta però non tutti hanno accolto favorevolmente la foto. Alcuni commenti sotto al post infatti sono polemici, accusano i fotografi di una nuova “moda”, quella della spettacolarizzazione del dolore.
La polemica
“È la seconda foto che vedo in pochi giorni di sposi in un cimitero. È una “trovata” dei fotografi? Gli sposi possono andare prima o dopo a pregare e ringraziare i loro cari. Entrare vestiti da sposi in un cimitero per me è solo spettacolo. Il dolore è muto e riservato” – scrive un utente- “Come siamo caduti in basso, ormai tutto è ostentazione“. C’è invece chi ha apprezzato lo scatto e ne difende l’idea: “Trovo questa foto stupenda ed emozionante. In un giorno importante pregare e ringraziare i propri cari è un grande atto d’amore“.