Blitz della Guardia di Finanza a Santa Maria la Carità dove, i militari, hanno posto sotto sequestro circa 8 milioni di euro in contanti suddivisi in ‘mazzette’ di 20, 50, 100 e 200 euro avvolte in buste riportanti scritte e annotazioni varie di cui però il noto medico Ferdinando Santarpia non ha saputo giustificarne la provenienza.
Santa Maria la Carità, sequestro di 8 milioni in contanti: nei guai noto medico
I finanzieri hanno sequestrato circa 8 milioni di contanti nell’abitazione di Ferdinando Santarpia, un dottore di Pompei ma residente a Santa Maria la Carità. Il professionista, operante nel settore previdenziale, non è riuscito a giustificare la provenienza.
Secondo le prime informazioni, i militari in fase di apertura di verifica fiscale hanno rinvenuto il tesoro nascosto in camera da letto. I finanzieri hanno infatti trovato un locale occultato dietro un armadio, adibito a caveau, all’interno del quale è stata scoperta l’ingente quantità di denaro in contanti, suddivisa per lo più in “mazzette” di 20, 50, 100 e 200 euro, e avvolte in buste riportanti scritte e annotazioni varie. Inoltre, hanno anche sequestrato tutta la documentazione attinente alla sua attività professionale.