Cultura ed Eventi Napoli, Napoli

Sant’Anastasia, il coro dei 140 alunni incanta il San Carlo

Coro I IC al San Carlo

SANT’ANASTASIA. Un coro composto da 140 alunni del I° I.C. di Sant’Anastasia ha incantato il San Carlo, durante la rappresentazione dell’Aida in scena con professionisti teatrali di alto spessore artistico. Nell’ambito di un progetto attuato dalla Dirigente Maria Capone, denominato “Scuola Incanto”, docenti ed alunni si sono impegnati a formare e preparare all’evento un coro scolastico cui hanno partecipato le classi prima A ed F, terza A, C, D, E e la quarta B.

Gli alunni di Sant’Anastasia al San Carlo

“È per me e per la scuola una grande soddisfazione, mi complimento coi ragazzi, coi docenti e con i genitori – afferma la Dirigente del I° I.C. Maria Capone – che sia oggi che durante il progetto hanno pazientemente accompagnati i piccoli, incoraggiandoli e spronandoli”.

“I ragazzi hanno saputo suscitare ulteriori ed intense emozioni in luogo già potentemente evocativo di suggestioni, denso di cultura e di tradizione. L’impegno che hanno profuso, ben percepibile anche dalla sobrietà e dalla capacità di muoversi sul palco e lasciarsi guidare dal Maestro dell’orchestra, ha profondamente emozionato e finanche commosso i loro genitori. Voglio complimentarmi con la dirigenza del I° Istituto Comprensivo e con l’intero corpo docente – dice l’assessore alla P.I. Bruno Beneduce – che ha voluto, perseguito e realizzato il progetto Scuola incanto; un progetto ambizioso che ha consentito ai piccoli allievi di interagire e di confrontarsi con grandi professionisti, accendendo in loro un interesse ed una volontà di “essere all’altezza” che li ha molto stimolati, non solo in occasione della esibizione ma per l’intera durata del progetto. Auspico la realizzazione di ulteriori progetti come questo, il cui valore formativo, al di là di quello oggettivo rappresentato dalla maestosità dell’opera messa in scena, l’Aida, non può che deporre nel senso della migliore crescita dei nostri ragazzi. Ritengo doveroso, e sarà un onore, premiare il Comprensivo e tutti i ragazzi.”

giovaniNapoliSant'AnastasiastudentiteatriTeatro San Carlo