SANT’ANTIMO. Fondi per l’adeguamento delle scuole alla normativa antisismica, qui di seguito la nota di Fi, in polemica con l’amministrazione comunale.
La nota di Fi
“Stupisce, ma fino a un certo punto visto che non è la prima volta che accade, il tentativo del sindaco di Sant’Antimo, Aurelio Russo, di attribuirsi meriti non suoi: adesso ci prova con i finanziamenti per la riqualificazione dei due plessi scolastici santantimesi Don Milani e Giovanni XXIII, progetti che abbiamo presentato nella scorsa consiliatura, e arriva a farlo persino con i lavori sulla via Appia, appaltati dalla Regione una decina di anni fa all’Eav ed oggetto, come è noto, di una intensa attività ispettiva e di sollecitazione del gruppo regionale di Forza Italia”. Così, in una nota, Corrado Chiariello, ex vice sindaco e consigliere comunale di opposizione del Comune di Sant’Antimo.
“Mi aspetto che il primo cittadino capisca una buona volta che il tempo della campagna elettorale è finito da un pezzo e che – aggiunge Chiariello – rispetto a quei 9 milioni di euro arrivati per riqualificare le nostre scuole possa portarne ben altri, nell’interesse della nostra città”.
“Ribadisco quanto già sottolineato da Forza Italia: se è capace Russo faccia di più e meglio”, conclude Chiariello.
La nota dell’amministrazione comunale
A questo link la nota dell’amministrazione comunale di Sant’Antimo.