Lancio di pietre contro un autobus di Eac questa mattina, giovedì 20 aprile, a Sant’Antimo: è il secondo episodio, in soli 3 giorni, ai danni del personale e dei mezzi dell’Ente Autonomo Volturno.
Lancio di pietre contro un autobus di Eac: paura a Sant’Antimo
Un autista rapina e un bus danneggiato: è quanto a Sant’Antimo in appena tre giorni. Secondo quanto rivelato dall’azienda di trasporti, questa mattina un mezzo di Eac è stato preso di mira e danneggiato a seguito del lancio di pietre da parte di sconosciuti. I vandali, intorno alle 5:30, hanno mandato in frantumi il vetro di un finestrino lato viaggiatori e divelto parte della carrozzeria.
I fatti arrivano l’indomani dell’altro episodio avvenuto nella serata di martedì quando un autista è stato rapinato da due persone che, armati di pistola, hanno fatto irruzione nel mezzo ed intimato di consegnare loro il denaro.
“L’azienda nell’esprimere solidarietà ai lavoratori esposti a questi episodi di inaudita violenza, si è attivata presentando un esposto alle forze dell’ordine locali accompagnato dalla richiesta di incentivare i controlli”.