Cultura ed Eventi Napoli, Napoli

A Sant’Antonio Abate il film “Era un semplice pomeriggio di primavera”

confstampa

SANT’ANTONIO ABATE. È stato proiettato nei giorni scorsi (29 e 30 maggio 2018), presso il Teatro Dehon di Sant’Antonio Abate, il lungometraggio “Era un semplice pomeriggio di primavera”, a cura dell’Associazione “Io non ti conosco”. Grande emozione per l’autrice Amelia Memoli e tutti i membri dell’Associazione organizzatrice, vista la grande partecipazione del 29 maggio: un vero e proprio successo.Protagonista del lungometraggio Ludovica, 16 anni, genitori divorziati e complessi mentali sull’amore. Una storia alle spalle con Riccardo la allontana da altri uomini finché non trova Marco che riesce a farla innamorare, anche se inconsciamente nella sua mente c’è sempre Riccardo.

Il film a Sant’Antonio Abate

Molto soddisfatti i membri della Regia (Gaetano Capuano, con Consiglia Coppola e Giuseppe Ruotolo) e gli attori (Filomena Varone; Rosanna Alfano; Gianamrco Bisetti; Gianluca D’Aniello; Fatima Alfano; Manuel Veltro; Giuseppina Sicignano; Gaetano Novi; Rosa Abagnale; Consiglia Coppola).

In merito all’Associazione organizzatrice “Io non ti conosco”, il Presidente Gaetano Novi ha affermato: “Il nostro team nasce dall’esperienza della prima commedia ideata e diretta da Gaetano Capuano, “Io non ti conosco”, dopo questa prima esperienza io e Gaetano Capuano abbiamo deciso di fondare un’associazione insieme agli attori della commedia. Tra gli obiettivi del gruppo, vi è quello di creare una rete culturale con altri giovani e associazioni del territorio abatese, e per perseguirlo utilizza la recitazione, passione principale dei suoi membri, in tutte le sue forme. L’associazione, per creare una rete di collaborazioni e conoscenza, ha partecipato nell’evento DivinCastagne 2018, il Presepe Vivente della Salette, ha partecipato alla realizzazione di cortometraggi con altre associazioni. Voglio ringraziare, anche a nome dei miei soci, l’Amministrazione Comunale e tutti quanti ci hanno sostenuto, compresa l’Associazione CamCampania (che ci ha supportato in qualità di ufficio stampa).”

filmlibriSant'Antonio Abate