Il piccolo Antonio affetto da SMA1 ottiene la cura che può salvare la sua vita: “Grazie alla tenacia del Santobono“. Non poteva ricevere il farmaco gratis e il suo costo era di oltre 2 milioni di euro. Grazie ai medici dell’Ospedale e alla sindaca di Monfalcone, dove risiede la famiglia di Antonio ora potrà essere curato.
Santobono, arriva la cura che può salvare il piccolo Antonio
Antonio è un bambino di 4 anni, affetto da una malattia degenerativa che compromette respirazione, deglutizione e mobilità. La salvezza per il piccolo è arrivata e si chiama terapia Zolgensma il cui costo però è di 2 milioni e mezzo di euro.
La mamma: “Grazie alla tenacia del Santobono”
Lo racconta la mamma di Antonio, la signora Stella originaria di Cercola trasferitasi a Monfalcone, in Friuli, per poter meglio seguire le cure del figlio: “La malattia cominciò a manifestarsi quando Antonio aveva 6 mesi di vita. Man mano le cose sono andate sempre peggio, è stato un calvario. Cercavamo di far arrivare la cura Zolgensma in Italia da due anni poi è arrivata ma con dei paletti e Antonio per peso ed età non vi rientrava. Grazie a quelli del Santobono di Napoli, dove Antonio era in cura due anni fa, e grazie allo spirito battagliero della sindaca di Monfalcone ce l‘abbiamo fatta”.