Da Scafati a Poggiomarino con 35 kg di fuochi pirotecnici illegali in auto: scatta il sequestro. Il controllo, eseguito dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Scafati, è avvenuto nei giorni scorsi.
Poggiomarino, sequestro di fuochi pirotecnici illegali in auto
Anche se le festività natalizie non sono ancora imminenti, i finanzieri hanno già intensificato i controlli per contrastare il commercio illegale dei fuochi d’artificio. Nei giorni scorsi, proprio nell’ambito di un intervento mirato, le fiamme gialle hanno sequestrato 35 kg di botti abusivamente detenuti.
Il controllo
Nel corso dell’operazione di servizio, i finanzieri hanno controllato un soggetto transitante nel comune di Scafati e fermato a Poggiomarino. I militari hanno rinvenuto, all’interno della sua auto, 36mila “botti”, contenuti in venti scatoloni, classificati nelle categorie F/1-F/2 dei fuochi, detenuti in assenza di autorizzazione e di qualsivoglia giustificazione documentale.
I fuochi, pronti per essere immessi sul mercato, avrebbero potuto fruttare oltre cinquemila euro. Posti a sequestro e distrutti.