SCAMPIA. Ernesto Dolvi incanta Italia’s Got Talent con la sua musica. Il successo del musicista nella puntata di ieri è stato enorme, come affermano anche i giudizi dei giudici.
Scampia, Ernesto Dolvi incanta Italia’s Got Talent con la sua musica
Il sassofono è la sua vita e da quando era piccolo non ha più smesso di suonarlo. Per poter imparare a suonarlo è dovuto andare a lavorare perché il padre non glielo volle acquistare. Cresciuto in un quartiere particolare di Napoli come Scampia, Ernesto racconta che grazie alla musica si è salvato ed ora cerca di portare avanti la propria famiglia suonando nei locali e alle feste le proprie note. Moglie e figlio lo hanno accompagnato ad esibirsi sul palco di Italia’s Got Talent, raccontando che Ernesto vive di musica.
I giudizi dei giudici
Federica Pellegrini: «Sei stato molto bravo, perché quando suoni trasmetti un messaggio che ti arriva, si sente quanto ami suonare e quanto cerchi di aiutare la tua famiglia ad andare avanti ogni giorno con il tuo sassofono».
Mara Maionchi: «Molto molto bravo, suoni col cuore e con molta passione. Sicuramente ci metti la faccia e suoni pezzi molto particolari».
Frank Matano: «Con la tua musica riesci ad esprimere dolore, gioia, amore. Suonare, come fai tu, salva le persone. L’hai detto propri tu, grazie al tuo sassofono e a queste note ti sei salvato da un contesto non semplice».
Claudio Bisio: «Non voglio parlare di quanto sei bravo, ma voglio soffermarmi sulla tecnica pazzesca ed eccezionale che hai. Si sentono le note sporche che arrivano e probabilmente sono volute. Somigli molto a James Senese. Bravo!»
Con 4 “si” passa al turno successivo.