Gli scavi di Ercolano riaprono dopo 85 giorni di chiusura, nel giorno della Festa della Repubblica. Il Parco Archeologico torna a accogliere i propri visitatori.
Gli Scavi di Ercolano riaprono ai visitatori
L’orario prevede cancelli aperti dalle 10,30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18) fino al mese di ottobre, rispettando un giorno di chiusura settimanale, il martedì, ad eccezione del primo giorno di apertura, per una sanificazione periodica.
Tariffe agevolate
A partire dal 2 giugno le tariffe sono agevolate, 10 euro per il biglietto singolo e 2 euro per quello per i giovani tra i 18 e 25 anni. I biglietti sono acquistabili esclusivamente on line, a partire da lunedì prossimo dalle 12, sul sito www.ticketone.it, con un costo aggiuntivo di 1,50 euro per diritti di prevendita. Attraverso entrambi gli ingressi di corso Resina e viale dei Papiri Ercolanesi, i visitatori potranno accedere per fasce orarie di 15 minuti con un numero massimo di ingressi di 15 persone, compresi bambini e ragazzi. In totale un afflusso massimo di 60 persone distribuite in ogni ora, pari a un massimo di 480 ingressi giornalieri.
Il servizio informazioni verrà svolto, presso un desk esterno; aperto anche il bookshop e completamente rinnovato il servizio audio guide che offre ad un prezzo molto conveniente l’app dedicata sul sito del Parco www.ercolano.beniculturali.it.