Prosegue lo sciame sismico nei Campi Flegrei. I terremoti, caratterizzati da una magnitudo ridotta, 0.6 la prima, 0.4, la seconda scossa, accaduti intorno alle 22, sono stati accompagnati da diversi boati. L’evento è stato avvertito da alcuni residenti, in zona Agnano – Pisciarelli, secondo quanto riferiscono diversi utenti su Facebook.
Sciame sismico nei Campi Flegrei, diverse scosse di terremoto
Nella giornata di ieri, mercoledì 20 ottobre, l’Osservatorio Vesuviano, in un comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli, aveva riferito circa un intenso sciame sismico, a partire dalle ore 23:25 caratterizzato da una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei, e che fino alle ore 7.12, orario dell’ultimo comunicato di aggiornamento, sono stati registrati 9 terremoti con magnitudo massima 1.5.
Nella notte altre 15 scosse
Sciame sismico a Pozzuoli, nel corso della notte. L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli che a partire dalle ore 23:25 (ora locale) di ieri, 20 ottobre 2021, è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei e che, fino alle ore 7.12, orario dell’ultimo comunicato di aggiornamento, sono stati registrati 9 terremoti con magnitudo massima 1.5±0.3. L’evento principale si è verificato alle ore 02:47 alla profondità di 1,7 km nella zona dell’Accademia Aeronautica.