NAPOLI. Gli studenti del Liceo Labriola protestano in piazza “Nonostante la scuola sia non riscaldata non viene dichiarata inagibile”.
Studenti costretti a studiare al freddo: arriva in piazza la protesta
Gli studenti del Liceo Labriola, stufi di essere costretti a studiare in una scuola senza riscaldamenti, sono scesi in piazza per chiedere un tanto atteso intervento alla Città Metropolitana.
Il Labriola, tra la sede principale di Via Terracina e la succursale di Via Bakunin, conta circa 1000 studenti, il disagio riscontrabile si amplifica nel plesso secondario.
Le parole degli studenti
Uno degli studenti illustra la situazione: “Ogni anno si presentano sempre gli stessi problemi con i riscaldamenti. La scuola è nuova ma l’impianto non funziona. I tecnici non hanno capito qual è il guasto e ci dicono che non ci sono soldi per le riparazioni. Le volte precedenti, venendo alla Città Metropolitana, siamo riusciti a trovare una soluzione”.
Un altro studente afferma: “Nonostante la scuola sia non riscaldata non viene dichiarata inagibile e, quindi, le assenze che vengono fatte per problemi di salute, per il freddo, pesano sul nostro curriculum scolastico”.