Il cane poliziotto Argo ha scovato grazie al suo fiuto infallibile tutti i nascondigli utilizzati dai trafficanti per occultare armi e droga a Secondigliano.
Il cane Argo scova i nascondigli della droga e delle armi
Blitz nel rione Berlingieri, a Secondigliano, per setacciare palazzine e stabili usati come nascondigli dai trafficanti, è cominciato ieri pomeriggio. Ad individuare i punti strategici dove erano state ben nascoste armi e droga sono stati il cane poliziotto Argo e la quadrupede della Finanza, Alexia, entrambi fondamentali per il ritrovamento di tutto il materiale sequestrato.
La perlustrazione è stata effettuata, in particolare, in uno stabile su via Giovanni Bosco costituito da diversi box, utilizzati come depositi per accumulare vecchi mobili e materiale di risulta. Proprio all’interno dei box, si è focalizzata l’attenzione dei cani che hanno stanato diversi nascondigli. Il cane della polizia di Stato “Argo” ha scoperto una pistola Beretta, nascosta in un panno e completa di caricatore rifornito di 5 cartucce, risultata essere il bottino di una rapina ad una guardia giurata avvenuta nel luglio del 2017.
Armi e droga
Nel panno fiutato da Argo, gli agenti hanno rinvenuto anche un altro caricatore Beretta con 7 cartucce ed altre 35 cartucce cal. 40. Alexia, il cane della guarda di Finanza, invece, ha rinvenuto in un altro locale un sacco contenente una busta di marijuana del peso di 800 grammi, sette tavolette di hashish del peso di 700 grammi, due bilancini di precisione ed un telefono cellulare. Tutto il materiale compresi gli stupefacenti che avrebbero fruttato circa 7000 euro sul mercato della droga, è stato sequestrato dai poliziotti di Secondigliano.