Cronaca Napoli, Napoli

Lacrime e dolore a Secondigliano, morto don Felice Terracciano

Secondigliano morto don Felice Terracciano
Don Felice Terracciano
Don Felice Terracciano

Un grande e improvviso lutto ha sconvolto il quartiere Secondigliano: è morto don Felice Terracciano già parroco ai Sacri Cuori, a Santi Cosma e Damiano e rettore del Santuario dell’Addolorata. Don Felice Terracciano viene ricordato con effetto soprattutto per il grande impegno pastorale verso i giovani e gli ultimi.

Lacrime e dolore a Secondigliano, morto don Felice Terracciano

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di don Felice Terracciano ha in poco fatto il giro di Secondigliano gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavano. Anche, don Doriano De Luca, parroco dell’Immacolata a Capodichino e decano, ha affidato ai social il suo cordoglio:

“È salito alla Casa del Padre P. Felice Terracciano. Siamo colpiti e addolorati. Ho appena sentito il Superiore della casa Madre, Padre Sebastian Dias, per esprimere a nome mio e di tutti il presbiterio decanale, cordoglio e vicinanza. Lo ricordo con grande affetto e stima e ringrazio il Signore l’impegno profuso nelle tante attività pastorali, soprattutto a favore del nostro Decanato nella pastorale Familiare

Il messaggio prosegue: “Ha vissuto con grande coraggio e pazienza la malattia, il dolore e la sofferenza, offrendo tutto per la salvezza del mondo. Sono certo che ora la Vergine Addolorata, a lui tanta cara, lo abbia accolto fra i Santi del cielo, compiendosi così in pienezza l’incontro con San Gaetano Errico. Al Superiore Generale e fratello P. Angelo Terracciano, alla famiglia e a tutti i Missionari dei Sacri Cuori le più sentite condoglianze e la certezza della preghiera di suffragio da parte di tutte le comunità parrocchiali e religiose del Decanato”.

Secondigliano