Site icon Occhio Notizie

Non paga il biglietto del bus e scappa, scatta l’inseguimento a Napoli: arrestato cittadino extracomunitario

napoli conducente bus anm aggredito rapinato

Foto di repertorio

Non paga il biglietto del bus e scappa, scatta l’inseguimento a Napoli e l’arresto per un cittadino extracomunitario. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, domenica 23 febbraio. Né il capoturno né l’agente dell’ANM hanno presentato denuncia per tali comportamenti, limitandosi a riscuotere il pagamento dovuto per il titolo di viaggio non valido.

Non paga il biglietto del bus e scappa a Napoli: arresto

Ieri mattina si sono vissuti attimi di tensione presso il Centro Direzionale di Napoli, dove un’operazione di sicurezza ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario sulla linea 130 dell’ANM. L’intervento è stato effettuato dalle guardie particolari giurate (GPG) di Ge.Se.Ce.Di., in collaborazione con un agente della polizia amministrativa dell’ANM. Secondo il rapporto di servizio delle GPG, intorno alle 11:15, la guardia operativa nel tratto tra la chiesa e l’isolato E2 ha udito una richiesta di aiuto proveniente dal cavalcavia della metropolitana. Nel contempo, ha notato un uomo in fuga, inseguito da un’altra persona.

Subito dopo, la GPG ha avvisato i colleghi tramite radio e ha dato inizio all’inseguimento. Il fuggitivo è stato fermato davanti alla portineria dell’isolato F/10. Sul luogo è intervenuto anche il caposquadra Giovanni Cacciola, insieme ad altri agenti di sicurezza, che hanno fornito supporto durante l’operazione. Secondo quanto riportato, l’extracomunitario non possedeva un titolo di viaggio valido e si era rifiutato di fornire le proprie generalità, tentando di scappare per evitare una sanzione. Dopo essere stato bloccato, è stato trattenuto per ulteriori accertamenti.

Durante l’operazione, ha rivolto minacce e insulti agli agenti di sicurezza e al personale dell’ANM. Tuttavia, né il capoturno né l’agente dell’ANM hanno presentato denuncia per tali comportamenti, limitandosi a riscuotere il pagamento dovuto per il titolo di viaggio irregolare.

Exit mobile version