Continuano i controlli nel campo rom di Qualiano, sequestrati rifiuti pericolosi come lastre di amianto, alcuni dei quali parzialmente bruciati, e sette autovetture. Sul posto i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, assieme a quelli del Gruppo di Castello di Cisterna con il supporto del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e della stazione forestale di Pozzuoli. Lo riporta Fanpage.
Sequestrati rifiuti pericolosi nel campo Rom di Qualiano
All’interno del campo rom sono stati trovati oltre 10mila metri cubi di rifiuti, in un’area di per sé grande circa 20mila metri quadri e dove vivono 51 persone, tra cui moltissimi bambini.
I controlli sono stati svolti dalla compagnia di Giugliano in Campania, assieme a quelli del Gruppo di Castello di Cisterna. Supportati del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e della stazione forestale di Pozzuoli. Nel campo, sono emerse molte lastre di amianto, materiale notoriamente pericoloso per la salute. Molti rifiuti erano anche parzialmente bruciati.
I controlli si sono estesi anche ad alcune automobili. Sei di queste sono state sequestrate perché sprovviste di assicurazione, una settima invece sequestrata perché intestata a persona inesistente. Durante l’operazione dei carabinieri, è stato rinvenuto anche il motore di un’autovettura, di ignota provenienza. In questo caso, i militari dell’Arma lo hanno affidato ad una ditta specializzata che si occuperà dello smaltimento in maniera sicura.